Addio a Raimondo Meloni, primo sindaco di Loiri Porto San Paolo
Padre del consigliere regionale Giuseppe Meloni era stato anche presidente della Comunità montana e assessore provinciale
LOIRI PORTO SAN PAOLO Addio a Raimondo Meloni, primo sindaco dell’autonomia di Loiri Porto San Paolo, padre del consigliere regionale del Partito democratico Giuseppe. Esponente di punta della politica gallurese a partire dalla fine degli anni Settanta fino al 2010, cuore socialista, consigliere comunale a Tempio in rappresentanza di Loiri Porto San Paolo di cui era isola amministrativa, poi sindaco del comune autonomo nel 1979 con una lista di sinistra-centro.
Uomo di grandi valori, modi semplici e gentili ma personalità decisa, Meloni viveva la politica con passione profonda. “Fare bene l’amministratore non è una missione, non mi piace come termine – diceva -, ma un dovere nei confronti dei cittadini e della propria comunità. Si deve restare sempre gli stessi, mettendoci però più impegno e più sacrificio”.
Presidente della Comunità Montana Monte Acuto, poi assessore della neo provincia Olbia-Tempio, Raimondo Meloni aveva lasciato la politica attiva ma continuava a seguirla dall’esterno con entusiasmo, spirito lucido e critico.