La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori

La strada Sassari-Tempio chiusa per 7 chilometri fino a marzo 2024

La strada Sassari-Tempio chiusa per 7 chilometri fino a marzo 2024

Interviene il consigliere regionale Roberto Li Gioi, M5s: «Stiamo ancora vivendo l’incertezza su Monte Pino e come un fulmine a ciel sereno arriva quest’altra decisione che penalizza la popolazione della Gallura»

02 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Un tratto di 7 chilometri – tra il chilometro 6 e il chilometro 13 –  della strada Tempio-Sassari resterà chiuso sino alla fine di marzo per lavori, il traffico sarà deviato su percorsi alternativi. Su questo interviene M5S con il consigliere regionale Roberto Li Gioi che annuncia un’interrogazione all’assessore regionale ai Lavori pubblici Pierluigi Saiu. Così Li Gioi: «Ancora una volta la Gallura è dilaniata da decisioni cervellotiche che minano alla radice il diritto alla mobilità dei cittadini galluresi. Stiamo ancora vivendo le sorti infinite e assolutamente vergognose della questione Monte Pino, quando, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia della chiusura fino a fine marzo della strada che collega Tempio a Sassari».

«Ricordiamo che l’Anas – prosegue il consigliere – aveva in programma di dirottare il traffico sulla strada provinciale 28 ma c’è stato un dissenso da parte della Provincia di Sassari che ha costretto la Società a prevedere due percorsi alternativi che sono assolutamente inadeguati».

Elezioni regionali 2024
Le dichiarazioni

Elezioni in Sardegna, Alessandra Todde: «Orgogliosa di essere la prima donna presidente»

Le nostre iniziative