La Nuova Sardegna

Olbia

Opere pubbliche

Olbia, un campo di calcio con pista di atletica in via Nervi

di Serena Lullia

	La simulazione del nuovo campo sportivo in via Nervi 
La simulazione del nuovo campo sportivo in via Nervi 

L’impianto sorgerà su un ’area comunale di 21mila metri quadri oggi vergine. Approvato lo studio di fattibilità

08 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Un campo di calcio con anello di atletica a sette corsie in via Nervi. Il Comune approva lo studio di fattibilità tecnico-economica per realizzare l’opera pubblica e compie il primo passo per trasformare il progetto in realtà. L’intervento, che ha un quadro economico di 650mila euro, verrà realizzato nella zona nord della città, tra le vie Nervi, Pietro Chessa e Paolo Chessa, proprio sul terreno a destra entrando dalla circonvallazione. Subito spendibili i primi 130mila euro per la sistemazione dell’area.

Il Comune pensa a un impianto sportivo omologato per lo svolgimento di attività agonistica, nel rispetto della normativa federale. Si svilupperà su un terreno comunale di circa 21mila metri quadrati, con una forma di poligono irregolare, oggi vergine e senza alcun tipo di costruzione.

Il campo di calcio in terra battuta avrà una dimensione di 100 metri per 60 e l’intera struttura sarà protetta da una rete metallica plastificata. Alcuni spazi saranno destinati anche al comfort: spogliatoi, servizi igienici, locali di ristoro. Il Comune ha previsto tutto per garantire un’esperienza sportiva a 360 gradi e creare una impianto con tutti i requisiti per entrare di diritto nel circuito delle gare agonistiche.

A dare lo sprint al progetto del centro sportivo polivalente in via Nervi, l’attuale situazione di disagio per gli atleti olbiesi dopo la chiusura dello stadio Caocci per lavori di adeguamento dell’impianto sportivo. Come si legge nella delibera approvata dalla giunta: «È necessario offrire uno spazio alternativo per la pratica degli sport all’aperto. Si ritiene opportuno offrire la continuità nella pratica dello sport alle numerose società che utilizzano lo stadio Caocci per i propri allenamenti».

Elezioni regionali 2024
I sardi alle urne

La Sardegna va a votare: seggi aperti dalle 6,30 alle 22

Le nostre iniziative