La Nuova Sardegna

Olbia

Capodanno in musica

Olbia, parcheggio anche all’Isola Bianca per il concerto di Zucchero e Salmo

Olbia, parcheggio anche all’Isola Bianca per il concerto di Zucchero e Salmo

La nuova zona di sosta si aggiunge a quelle dei due centri commerciali

30 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Ci sarà una nuova area di parcheggio stasera a disposizione di chi arriverà a Olbia per assistere al grande concerto di Capodanno che vedrà protagonisti Zucchero e Salmo. Per fronteggiare l’attesa folla di appassionati, l’amministrazione comunale e gli enti coinvolti dalla kermesse che si terrà sul grande palco del molo Brin, hanno deciso di riservare un altro spazio alle auto. È il molo B1 bis, nel lato nord alla base del viale Isola Bianca, quella che nell’estate del 2019 aveva ospitato il Jova Beach Party, di Lorenzo Jovanotti. In accordo con l’Autorità portuale e la capitaneria di porto, sarà inoltre possibile parcheggiare in fila anche lungo tutto il lato destro del viale Isola Bianca.

Molti preferiranno comunque lasciare le auto nei parcheggi dei due grandi centri commerciali a nord e a sud dell’abitato che saranno serviti dalla navetta no-stop verso l’area del concerto garantita dall’Aspo dalle 17 di questo pomeriggio alle 5 del mattino di domani. I capolinea delle navette saranno collocati nelle vicinanze dei grandi parcheggi liberi e gratuiti del centroTerranova/Basa (ex Iperstanda) e del centro commerciale OlbiaMare/Sa Marinedda (ex Città mercato Auchan).

Le navette viaggeranno ininterrottamente per 12 ore consecutive. Il viaggio verso il molo Brin durerà circa 10 minuti. Il tragitto da nord non prevede fermate intermedie, quello dal parcheggio sud prevede la fermata 880 sulla strada statale 125, di fronte Jazz Hotel nel quartiere Poltu Cuadu.

Nella zona del concerto, ovviamente, sarà limitato il traffico. Via Garibaldi sarà chiusa tra viale Principe Umberto e via Catello Piro. Chiusi anche viale Principe Umberto tra le rotatorie Su mulinu e Sacro Cuore, via Bettino Craxi (tra via Redipuglia e via Genova ) in direzione di viale Principe Umberto, via Poltu Ezzu (tra l’incrocio di via Genova con via Craxi e la rotonda Su mulinu) e infine la statale 125 nell’uscita di via Poltu Ezzu.

In Primo Piano
Trasporti

Il volo Napoli-Alghero cancellato nella notte, Ryanair lascia i passeggeri a terra

di Enrico Carta
Le nostre iniziative