La Nuova Sardegna

Olbia

Musica

Noemi in concerto a Monti per la festa del patrono


	La cantante Noemi 
La cantante Noemi 

Fine settimana di appuntamenti religiosi e laici: il 21 settembre dj set con Walter Fargetta da Radio 105

18 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Monti È tutto pronto per i festeggiamenti in onore di san Gavino martire, patrono di Monti. Il comitato organizzatore ha predisposto il programma che prenderà il via venerdì 20 settembre e si concluderà domenica, il cui clou è il concerto di Noemi, straordinaria cantante partita da X Factor e ormai una delle regine della musica italiana. Tra i suoi brani più famosi “Sono solo parole”, “Vuoto a perdere”, “Non ho bisogno di te” e “Glicine”. 

Si comincia venerdì alle 16,15, col raduno delle bandiere nel piazzale della chiesa. Il corteo raggiungerà l’abitazione del presidente Pietro Murgia, in via Kennedy (dove verrà offerto un rinfresco) accompagnato dalla banda musicale “San Gavino”. Alle 17,30 la messa solennizzata dalla confraternita “Santu Ainzu”. I festeggiamenti proseguiranno alle 22: sul palco allestito nel piazzale antistante lo stadio, si esibirà Noemi.

La serata si concluderà con il Dj Set Sandro Azzena. Sabato 21 alle 16, fra piazza Regina Margherita e via Roma “Antica vendemmia e Palio delle Botti”. Alle 21,30 nel piazzale dello stadio “Fabrizio canta Max, “Max Pezzali tribute“. Alle 23,30 spettacolo “El sueno de Ibiza” con il dj Walter Fargetta from Radio 105 e Eddy Voice. Musica animazione e gadget by radio 105.

Domenica alle 9,30, gara ciclistica “Coppa Comune di Monti”. Alle 10,30 processione accompagnata dalla banda musicale “San Gavino”, dalla confraternita “Santu Ainzu” e gruppo folk “San Paolo”. Al rientro, la messa, il rinfresco e la premiazione della gara ciclistica. Alle 16 giochi per bambini. Alle 17,30 il Cantabimbo con l’esibizione dei bambini preparati e accompagnati dal maestro Marco Putzu. Alle 20 panini offerti dal comitato e alle 21 concerto del “Varco Zero – Nuovi orizzonti tour”. (g. m.)

Primo piano
Il caso

Sassari, il corso di teoria queer diventa un caso nazionale: scontro alla Camera e un deputato espulso

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative