Movida, maxi controlli nei locali di Tempio: multe per 8mila euro
Locali al setaccio nel week end: in campo i militari della compagnia e i Nas. Ritirata anche una patente per guida in stato di ebbrezza
Tempio Maxi controlli per le strade della movida a Tempio. Impegnati nell’operazione i carabinieri della locale compagnia e gli specialisti del Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) di Sassari. Al setaccio i principali locali ed esercizi commerciali del centro storico, particolarmente frequentato durante le ore serali, con l’obiettivo «di garantire sicurezza e rispetto delle normative nei luoghi di aggregazione». Durante l’attività sono state elevate sanzioni amministrative per 8mila euro: tra le principali irregolarità, come si legge in una nota diffusa dal comando provinciale, «sono emerse gravi carenze nelle condizioni igieniche dei locali, un’omessa tracciabilità degli alimenti confezionati e imballati e altre violazioni relative alla gestione e conservazione dei prodotti destinati al consumo».
Sono stati fermati ai posti di blocco anche diversi automobilisti e a un giovane è stata ritirata la patente perché trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito e un comportamento che rappresentava un grave rischio per la sicurezza stradale.
I controlli dei carabinieri proseguiranno regolarmente anche nelle prossime settimane «sia per prevenire i reati sia per promuovere comportamenti virtuosi, con il costante coordinamento della Procura di Tempio».