Olbia, un premio per chi si sposta a piedi o in bicicletta
Il progetto del Comune per incentivare la mobilità sostenibile
Olbia Un incentivo per chi si sposta in città in modo sostenibile. Il Comune, con l’obiettivo di incoraggiare lo sviluppo di abitudini di spostamento più ecologiche e sane, presenta un nuovo progetto. «I cittadini – spiega il sindaco Settimo Nizzi – avranno l'opportunità di contribuire attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita in città, monitorando i propri tragitti sostenibili tramite la piattaforma Mobility Company. Con questo sistema, sarà possibile registrare i chilometri percorsi, calcolare la CO2 risparmiata e accumulare punti. Si tratta di un progetto davvero innovativo, che rende ogni scelta sostenibile anche un vantaggio grazie ai premi messi in palio».
Chi completerà almeno 20 tragitti sostenibili tra l’8 marzo e il 1° settembre, infatti, riceverà un buono da 10 euro valido per i servizi Aspo: trasporto pubblico locale, parcheggi e bike sharing. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini maggiorenni che desiderano partecipare. La piattaforma è utilizzabile 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Questi i passaggi per poter aderire: scaricare l’App Mobility Company, inserire il codice “comunediolbia”, completare il processo di registrazione accettando i termini di utilizzo e l’informativa privacy, impostare la password leggendo attentamente le indicazioni fornite, utilizzare l’app ogni volta che si compie uno spostamento a piedi, in bicicletta, o con i mezzi pubblici, per una distanza minima di un chilometro. Per maggiori informazioni visitare il sito del Comune.