La Nuova Sardegna

Olbia

Cultura

Fumetti, videogiochi e cosplay: nasce l’associazione dei nerd

Fumetti, videogiochi e cosplay: nasce l’associazione dei nerd

Olbia, a fondarla è un gruppo di appassionati. Organizzeranno laboratori, concerti e convention

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Nasce in città una nuova realtà culturale e musicale tutta dedicata al mondo nerd: un punto di riferimento per appassionati e curiosi, un nuovo spazio dedicato alla cultura, al divertimento e all’inclusione che prende forma attraverso la costituzione di una associazione che si chiama appunto Olbia Nerd. «L’inclusione è il valore fondante di questa iniziativa – spiegano i promotori –, che accoglie chiunque desideri condividere la propria passione per il fantastico, i fumetti, i videogiochi, il cinema, il cosplay e molto altro ancora. Attraverso un ricco programma di eventi e attività, l’associazione intende diventare un punto di riferimento per gli appassionati di ogni età, offrendo occasioni di incontro, scambio e crescita culturale».

A guidare la nuova associazione è il presidente Marco Usai, affiancato da Greta Carai, vicepresidente, originaria di Arzachena, cosplayer con una certa esperienza nel settore, Fabrizio Dessì Pistis, doppiatore e presentatore, Roberto Putzu, appassionato e conoscitore del mondo del fumetto, Piero Piccinnu, collezionista, cosplayer e appassionato di cultura pop, e Melania Condoleo, social media manager. 

«Il lavoro di squadra – spiega il presidente Usai – è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ogni contributo, piccolo o grande, è un tassello importante. Insieme, possiamo realizzare grandi cose». «Questa nuova realtà – proseguono da Olbia Nerd – non solo arricchisce il panorama culturale della città, ma si propone come un ponte tra diverse generazioni e passioni, promuovendo valori come la condivisione, la creatività e l’inclusione. Gli eventi in programma spazieranno dagli incontri tematici ai laboratori creativi, dai concerti alle convention, rendendo questa associazione un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono esplorare e celebrare il mondo nerd».

Primo piano

Video

Funerali di papa Francesco, 1700 giovani in partenza dalla Sardegna

La nostra iniziativa

Il poster del Papa in regalo con La Nuova

Le nostre iniziative