La Nuova Sardegna

Olbia

Le tappe in Gallura

Sky Sport, il tour di “Calciomercato” partirà da Olbia e Golfo Aranci


	Il sindaco Nizzi e l'assessore Balata alla presentazione a Fano
Il sindaco Nizzi e l'assessore Balata alla presentazione a Fano

La popolare trasmissione racconterà le trattative del mercato estivo

3 MINUTI DI LETTURA





Olbia C’è una nuova vetrina tv per promuovere l’immagine di Olbia e della Gallura nel Belpaese. Si tratta del Tour 2025 di “Calciomercato – L’originale”, il programma di Sky Sport che dal 2 giugno racconterà su Sky e in streaming su Now le trattative del mercato estivo. Ebbene, il tour prenderà il via a Olbia e San Pantaleo dal 2 al 6 giugno, mentre la seconda tappa sarà a Golfo Aranci. Si tratta di un evento mediatico da tutto esaurito che è stato presentato ufficialmente l’altro oggi, 10 maggio, a Fano, nelle Marche, dove lo storico Teatro della fortuna è diventato un palcoscenico di sport, musica e passione, confermando “Calciomercato – L’originale” come uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

Alla presentazione ufficiale era presente anche il sindaco Settimo Nizzi, sul palco di Fano accompagnato dall’assessore al Turismo Marco Balata. Nizzi ha scherzato dicendo: «Di solito tra sindaci si fa a gara a chi ha il campanile più alto, noi puntiamo sull’avere l’acqua del mare più chiara». «Ci siamo subito piaciuti – ancora il sindaco – e abbiamo deciso di fare questa piccola scommessa che vuol dire continuare a promuovere il territorio. Il posto è stupendo, facciamo tantissime cose e questa ci mancava. Cercheremo di allietare l’inizio dell’estate».

«Con lo staff di Sky Sport si è creato un bellissimo rapporto – ha aggiunto l’assessore Balata –. Non siamo solo mare, siamo anche enogastronomia, cultura, arte: faremo in modo da valorizzare il territorio a 360º. Sono sicuro che vi divertirete e ci divertiremo». Ad accogliere il pubblico è stata la giornalista di Sky Sport Veronica Baldaccini, affiancata dai volti popolari del programma – il trio Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna – che hanno accompagnato gli spettatori in un racconto emozionante e coinvolgente delle nove tappe del nuovo tour estivo. Le trattative tra società, calciatori e allenatori saranno sempre al centro del programma, mentre le “cartoline” dalle diverse località, saranno il motore di una grande promozione turistica dei territori toccati nl corso del tour.

In collegamento da Milano invece il direttore di Sky Sport Federico Ferri che ha commentato: «Il grande valore di questo programma è riuscire ad intercettare un pubblico nuovo, spesso al di fuori dei circuiti tradizionali della promozione turistica. Noi siamo utili ai territori e i territori sono utili a noi perché ci permettono di sentire il calore delle persone. Il contatto con la gente rende “Calciomercato - L’originale” una trasmissione unica che ogni anno si arricchisce di qualcosa di nuovo. Non posso che ringraziare i Comuni che ci permettono di raggiungere importanti risultati». Durante la serata, impreziosita da vari collegamenti in diretta con il tg di Sky sport, è stata anche presentata in anteprima la nuova canzone ufficiale del tour estivo “Fino alla fine del mare”, realizzata a bordo di un traghetto Moby. È stato il vicepresidente di Moby, Alessandro Onorato, anch’egli salito sul palco, a raccontare questa importante collaborazione.

Primo piano
Lavoro

Thiesi perde la banca: la chiusura degli sportelli travolge anche il Meilogu

Daniela Deriu
Le nostre iniziative