Riapre il ristorante extra lusso circondato dal mare
La Scogliera alla Maddalena: tappa obbligata per i vip, si arriva solo con il mototaxi
Olbia Riapre La Scogliera nella suggestiva insenatura di Porto Massimo (Olbia-Tempio), nel cuore dell’arcipelago della Maddalena e nella parte estrema, quella a sud-est delle Bocche di Bonifacio, di fronte a Caprera, l’isola di Garibaldi. Il ristorante extra lusso, gestito dall’imprenditore Andrea Orecchioni, offre una cornice di rocce a picco sul mare: qui si pranza e cena su tavoli in pietra lavica. Nel privè sembra di stare in un salotto a cielo aperto. Il lusso è fatto di estrema riservatezza, scarpe e vestiti comodi, lontano dai dress code della movida della costa. I clienti arrivano via mare a bordo dei loro yacht e gustano una cucina di altissimo livello a base di pesce, osservando le loro imbarcazioni.
Se gli yacht sono troppo grandi è il ristorante che garantisce il servizio tender per portare i clienti ai suoi tavoli. Arrivano al pontile e lì inizia l’esperienza da sogno. La Scogliera è una tappa obbligata e ricercata per i vip. In passato, hanno pranzato e cenato ai suoi tavoli la famiglia Kardashian, Michael Jordan, Naomi Campbell e Michael Douglas. Il divo americano, in particolare, aveva confidato di essersi recato alla Scogliera perché il posto gli era stato consigliato da amici.
A far visita al locale, in passato, sono stati anche Fedez e Chiara Ferragni, i calciatori ed ex calciatori Thomas Muller e Maxime Gonalons, Cristiano Zanetti, Achraf Hakimi, Piotr Zielinski e Łukasz Skorupski, i portieri Alisson Becker e Gianluigi Donnarumma, il pallone d’oro Benzema; gli allenatori Simone Inzaghi e Ciro Ferrara, oltre al tennista Wawrinka e alla campionessa di sci Lindsey Vonn, al campione di Formula Uno Max Verstappen e alla cantante americana Queen Latifah.
«Siamo dentro il mare – afferma lo chef Guzzone – il nostro è un locale unico, un’oasi dove il trionfo dei sapori si accompagna e si fonde con emozioni visive e olfattive. Il nostro cliente è top level, abituato a recarsi nei migliori ristoranti del mondo per lavoro o per piacere. Qui si rilassa, scende dalla barca. I prodotti sono quelli del mare. Ampia la carta, con una predilezione per le aragoste locali, pescate tra la Maddalena e la Corsica». Il sommelier è Mauro Bussu, il cui compito è consigliare ai clienti la scelta dei vini più adatti in base ai piatti richiesti. Disponibili tavoli esclusivi per cene romantiche o di affari e la possibilità di festeggiare eventi speciali affittando il locale.