Incidente mortale ad Arzachena: morti un 19enne e un 18enne
Trasportato a Sassari in elisoccorso in gravi condizioni un altro 16enne, ferite anche due donne ora in ospedale a Olbia
Arzachena Incidente mortale, questa mattina, ad Arzachena. A perdere la vita, in un violento impatto tra due auto, sono stati due giovanissimi, un ragazzo di 19 anni e uno di 18.
Tutto è successo attorno alle 8.50 di oggi, 13 luglio. Tre giovani di nazionalità marocchina, 19 anni chi era alla guida, 18 anni e 16 anni i due passeggeri, tutti dipendenti del parco acquatico Aquadream, erano a bordo di una Ford Fiesta in viale Costa Smeralda. L’auto, a velocità sostenuta, avrebbe prima incrociato ed evitato un’ambulanza dell’associazione di volontariato Agosto 89, di ritorno da un intervento, subito dopo però si è schiantata contro un Suv Mg.
Nel violento impatto sono morti sul colpo il conducente della Ford Fiesta, di 19 anni, e il passeggero al suo fianco, di 18 anni. L’altro 16enne, seduto dietro, è stato trasportato a Sassari in elisoccorso e le sue condizioni sono molto gravi. Sul posto è intervenuta subito l’ambulanza di Agosto 89, che ha invece portato all’ospedale di Olbia due donne di 40 anni, due amiche austriache in vacanza, che erano dentro il suv al momento dell’impatto. Non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre il ferito tra le lamiere.
È intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Tempio, che sta procedendo ora con tutte le verifiche del caso per stabilire l’esatta dinamica, e in ausilio anche gli agenti del commissariato di Porto Cervo e della polizia locale. Nel frattempo, il parco acquatico Aquadream ha comunicato la chiusura, nella giornata di oggi, per lutto. Le due donne austriache, Sedlak Sabine e Kern Caludia, 35 e 38 anni, si stanno sottoponendo ai vari esami. (s.p.)