La Nuova Sardegna

Olbia

Il ricordo

Sóleandro dedica il brano “Mariposa” a Gaia Costa e ora cerca un coro tradizionale

Sóleandro dedica il brano “Mariposa” a Gaia Costa e ora cerca un coro tradizionale

Il cantautore ha scritto un testo in memoria della 24enne tempiese morta nell’incidente di Porto Cervo

1 MINUTI DI LETTURA





Tempio «La musica ha spesso il potere di trasformare il dolore in bellezza, di catturare l'essenza di un ricordo e di condividerlo con il mondo»: è ciò che spiega Sóleandro, cantautore originario di Ploaghe, molto seguito sui social. Ha scritto un brano, “Mariposa”, per rendere omaggio a Gaia Costa, la 24enne tempiese morta nella tragica vicenda di Porto Cervo. 

Durante il funerale di Gaia, Sóleandro ha cantato “Savitri (cantico d’amore)”, il suo brano più celebre. E oggi, a qualche giorno di distanza, racconta: «Quel sorriso fiero, quegli occhi sinceri e penetranti, erano impressi nella mia mente. Fu allora che presi la decisione di intitolare il nuovo brano "Mariposa", farfalla, dedicandolo interamente alla memoria di Gaia, affinché il suo ricordo possa vivere per sempre attraverso le note».

Ora Sóleandro per completare la canzone è alla ricerca di un coro sardo tradizionale. L'obiettivo è che le voci di questo coro possano rappresentare l'intera comunità sarda, cha provato un affetto profondo per quest'angioletto volato via troppo presto».

Primo piano
il giallo

Scomparsa in Tunisia Valentina Greco, la madre: «Non risponde da nove giorni»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative