La Nuova Sardegna

Olbia

Donne e società

Sezione Fidapa di Olbia, cambiano la presidente e il direttivo

Sezione Fidapa di Olbia, cambiano la presidente e il direttivo

Daniela Cittadini guiderà la sezione, domenica 5 ottobre la Passeggiata in rosa per la vita

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Passaggio di consegne nella sezione olbiese della Fidapa Bpw Italy. Il direttivo uscente, guidato dalla presidente Isabella Simongini, cede il testimone al nuovo direttivo per il biennio 2025–2027, presieduto da Daniela Cittadini. Nel nuovo direttivo, oltre la presidente Daniela Cittadini, ci sono la vicepresidente Elisabetta Solinas, la segretaria Maria Chiara Firinaiu, la tesoriera Graziella Ghisu e la presidente uscente Isabella Simongini. Il passaggio di consegne rappresenta un momento importante di continuità e rinnovamento, nel solco del lavoro svolto in questi anni dalla sezione di Olbia.

La presidente uscente Isabella Simongini chiude con soddisfazione il suo mandato e ringrazia tutte le socie. Il suo direttivo era composto da Alessandra Fattucci (vicepresidente), Maria Grazia Cimmino (segretaria) e Miriam Calligaro (tesoriera).

Contestualmente, il nuovo direttivo annuncia il primo evento del biennio: la “Passeggiata in rosa per la vita”, in programma questa domenica 5 ottobre a Olbia, con partenza alle 10,30 dal lungomare di corso Umberto. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Olbia, è dedicata alla prevenzione e al sostegno nella lotta contro i tumori ed è aperta a tutti. La prima edizione della Passeggiata, nel 2024, era stata fortemente voluta proprio dalla presidente Simongini, aveva riscosso grande successo e partecipazione.

«La sezione di Olbia della Fidapa rinnova il proprio impegno a favore della salute e della prevenzione. L’iniziativa del 5 ottobre è un momento importante di sensibilizzazione che pone al centro la cultura della prevenzione oncologica, fondamentale per la tutela del benessere individuale e collettivo – dice la presidente Daniela Cittadini –. Come associazione di donne impegnate nella società civile e professionale, crediamo che diffondere informazione corretta e accessibile sia il primo passo per una comunità più consapevole e più forte. La prevenzione è un atto di responsabilità verso sé stessi e verso gli altri».

La Fidapa Bpw Italy sezione di Olbia ringrazia fin da ora i partner e gli sponsor che sostengono l’iniziativa, in particolare La Smeraldina e Medical suite Olbia, permettendo di rinnovare l’impegno dell’associazione nel promuovere la salute, la solidarietà e la partecipazione della comunità. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare direttamente la sezione di Olbia della Fidapa scrivendo al seguente indirizzo e-mail: fidapa.olbia@gmail.com

Primo piano
La testimonianza

Omicidio Cinzia Pinna, la madre di Emanuele Ragnedda: «Se mio figlio ha fatto questo merita l'inferno» – VIDEO

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative