La Nuova Sardegna

Olbia

Ambiente

Gli ombrelloni rotti diventano 150 borse: la signora Luisa le regala ai bambini

Gli ombrelloni rotti diventano 150 borse: la signora Luisa le regala ai bambini

San Teodoro, trovati abbandonati sulle spiagge la scorsa estate ha voluto trasformarli lanciando un importante messaggio in favore della natura

1 MINUTI DI LETTURA





San Teodoro Riciclo e creatività trasformano degli oggetti da destinare alla discarica in un messaggio di rispetto per l’ambiente. È ciò che ha fatto la signora Luisa, residente a Genova ma da anni affezionata frequentatrice di San Teodoro, che ha voluto lasciare un segno concreto del suo amore per la Sardegna e per la natura.

Durante l’estate, vedendo sulla spiaggia numerosi ombrelloni danneggiati dal vento, Luisa ha deciso di raccoglierli e dare loro una seconda vita. Con pazienza e fantasia ha recuperato i teli, li ha igienizzati e li ha trasformati in colorate borse e bustine portapenne. Il risultato del suo lavoro sono 150 borsettine artigianali, che ha poi donato ai bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di San Teodoro. 

L’iniziativa che unisce creatività riuso e sensibilità ecologica ha mostrato in modo concreto come ogni gesto, anche il più semplice, possa contribuire a rendere il mondo più pulito e più bello. «A nome mio, del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale di San Teodoro – ha scritto in un post il delegato al Bilancio e Istruzione Gianluca Seazzu -. Esprimo un sincero ringraziamento alla signora Luisa per questo esempio di cittadinanza attiva e per il valore educativo del suo gesto, che ha colpito e ispirato tutti noi». 

Primo piano
L’inchiesta

Morte di Omar Masia, transennato il ponte da cui l’auto è precipitata

Le nostre iniziative