La Nuova Sardegna

Olbia

Trasporti marittimi

Non ci sono traghetti per la Corsica, la Regione bacchetta la compagnia Moby

Non ci sono traghetti per la Corsica, la Regione bacchetta la compagnia Moby

L’assessore regionale Manca: «Abbiamo rimarcato alla compagnia la necessità che non si ripetano altre interruzioni del servizio»

1 MINUTI DI LETTURA





Santa Teresa Gallura «Abbiamo chiesto a Moby di ripartire al più presto con il servizio rimarcando la ferma necessità che non si ripetano ancora interruzioni». La Regione non ci sta alla fermata contemporanea di tutte e tre le navi che collegano Santa Teresa a Bonifacio. E non ci sta soprattutto all’emergenza che costringe i pendolari a  noleggiare gommoni al mercato nero per rientrare a casa oppure andare a lavoro.

«Siamo in costante contatto con la compagnia e con le autorità competenti – dice l'assessora regionale ai Trasporti, Barbara Manca – e stiamo monitorando passo dopo passo l’evoluzione della situazione. Comprendiamo pienamente i disagi che una sospensione anche temporanea può causare a cittadini, lavoratori e imprese, soprattutto in un’area in cui il collegamento marittimo rappresenta un’infrastruttura essenziale. Abbiamo chiesto a Moby di ripartire al più presto con il servizio».

Primo Piano
L’allarme

Bruciore agli occhi e tosse: evacuato l’istituto Nautico a Porto Torres, un docente in ospedale – che cosa è successo

di Gavino Masia
Le nostre iniziative