Non ci sono traghetti per la Corsica, la Regione bacchetta la compagnia Moby
L’assessore regionale Manca: «Abbiamo rimarcato alla compagnia la necessità che non si ripetano altre interruzioni del servizio»
Santa Teresa Gallura «Abbiamo chiesto a Moby di ripartire al più presto con il servizio rimarcando la ferma necessità che non si ripetano ancora interruzioni». La Regione non ci sta alla fermata contemporanea di tutte e tre le navi che collegano Santa Teresa a Bonifacio. E non ci sta soprattutto all’emergenza che costringe i pendolari a noleggiare gommoni al mercato nero per rientrare a casa oppure andare a lavoro.
«Siamo in costante contatto con la compagnia e con le autorità competenti – dice l'assessora regionale ai Trasporti, Barbara Manca – e stiamo monitorando passo dopo passo l’evoluzione della situazione. Comprendiamo pienamente i disagi che una sospensione anche temporanea può causare a cittadini, lavoratori e imprese, soprattutto in un’area in cui il collegamento marittimo rappresenta un’infrastruttura essenziale. Abbiamo chiesto a Moby di ripartire al più presto con il servizio».
