La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, accordo per l’Ostello della gioventù

Bosa, accordo per l’Ostello della gioventù

L’amministrazione si farà carico di alcuni interventi così come era stato chiesto dai gestori

23 aprile 2013
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. L’amministrazione civica accetta l’accordo bonario proposto dalla ditta che dal 2006 gestisce l’Ostello della Gioventù, per l’esecuzione di alcuni lavori di straordinaria manutenzione da operare al più presto nella struttura di Bosa Marina. L’ente locale infatti, si legge nel documento approvato dall’esecutivo, aveva ricevuto nel settembre del 2012 dalla Camera di conciliazione forense di Nuoro, competente per territorio, la comunicazione del deposito di una istanza di mediazione che aveva ad oggetto “Inadempimento contrattuale” presentato dalla Vale vacanze. Dove veniva proposto al Comune un incontro conciliativo per trovare soluzione al problema di alcuni interventi di manutenzione straordinaria. Incontro che si è tenuto a Nuoro nell’ottobre dello scorso anno, dove l’amministrazione è stata rappresentata dall’avvocato Maria Grazia Carta. Che nel marzo 2013 inviava a Bosa una nota con la quale comunicava di aver ricevuto dalla Vale vacanze una proposta di risoluzione bonaria. A condizione però «che il Comune provveda all'immediata esecuzione dei lavori di manutenzione che l'Ente aveva comunque in animo di realizzare già alla fine dell'anno 2012».

La giunta municipale «considerato che l'avvocato Carta ha concordato con l'avvocato di controparte di non comparire nanti la Camera di conciliazione forense di Nuoro e suggerisce l'opportunità di attivarsi al più presto per soddisfare le richieste» e inoltre «rilevata la convenienza per l'Ente della proposta e ritenuto pertanto opportuno definire con un accordo bonario la controversia» ha espresso parere favorevole.

Dando formalmente mandato ai responsabili dei servizi competenti per l’adozione degli atti gestionali necessari. L’Ostello della gioventù, con a disposizione una quarantina di posti letto, è una realtà da tempo importante nel panorama dell’offerta turistica a Bosa e in Planargia. Negli ultimi anni gli ambienti sono stati migliorati, con un notevole sforzo economico da parte dei gestori, che hanno attrezzato la struttura anche con camere sempre più spesso richieste da intere famiglie. L’ostello è tra l’altro aperto tutto l’anno.

Alessandro Farina

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative