La Nuova Sardegna

Oristano

servizi sociali

Partiti i lavori per costruire l’hospice per malati terminali

ORISTANO. Un tempo si diceva che era stata posata la prima pietra. Ora si ragiona più in grande: sono state infatti gettate le fondamenta per la costruzione dell’Hospice, la struttura che ospiterà...

25 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un tempo si diceva che era stata posata la prima pietra. Ora si ragiona più in grande: sono state infatti gettate le fondamenta per la costruzione dell’Hospice, la struttura che ospiterà malati terminali e i familiari che li devono assistere. L’edificio sta nascendo nello spazio che si trova dietro il Servizio per le dipendenze della Asl e il vecchio ospedale San Martino, di fronte all’ingresso per la gradinata coperta del campo Tharros.

Il Comune aveva ottenuto un finanziamento di novecentomila euro provenienti dal Por Sardegna. Dalla Asl, l’amministrazione aveva ottenuto a titolo gratuito l’area che tornerà nella disponibilità della Asl non appena i lavori saranno conclusi. In cambio l’azienda sanitaria cederà al Comunequella parte di palazzo Paderi di sua proprietà in piazza Eleonora. La data fissata per la consegna dell’opera è il 2015.

Ai pazienti che saranno ospiti della struttura verrà offerta una serie di servizi sanitari che hanno come fine quello di alleviare le sofferenze e garantire una qualità della vita migliore a chi si trova ad affrontare malattie terminali. Sei saranno i posti letto per gli adulti, mentre due saranno riservati ai bambini.

Soccorso

Porto Torres, si rifugiano sull’isola Piana a causa del maltempo: 4 diportisti salvati dalla Guardia costiera

di Gavino Masia
Le nostre iniziative