La Nuova Sardegna

Oristano

la performance

Contro la bulimia: per 48 ore in un negozio di mobili

ORISTANO. Due giorni interi chiuso dentro un negozio di arredamento a cucinare, mangiare, rimettere in ordine, pedalare sulla cyclette per ore. E poi ancora a cucinare e di nuovo a mangiare,...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Due giorni interi chiuso dentro un negozio di arredamento a cucinare, mangiare, rimettere in ordine, pedalare sulla cyclette per ore. E poi ancora a cucinare e di nuovo a mangiare, rimettere in ordine e pedalare quasi ininterrottamente. Si chiama «Eating disorder, sintomi di fame nervosa» ed è una performance lunga 48 ore quella che Nicola Mette, artista militante di 35 anni che vive e lavora tra la Sardegna, Roma e Milano, metterà in scena dalle 00,01 di sabato 10 maggio alle 00,01 di lunedì 12 a Oristano «per sublimare, ma anche celebrare - spiega - il disturbo alimentare, la fame nervosa, che mi affligge fin da quanto ero adolescente».

Oltre che una performance artistica, anche una forma di autoterapia e una sorta di reality in miniatura. Tutto infatti sarà rigorosamente in doppia diretta. Una sul web, via streaming all'indirizzo http://www.kelostv.com/?p=1045. L'altra dal vivo, perché i passanti potranno seguire l'evento minuto per minuto davanti alle vetrine di «Mura Soluzioni d'Arredo» al numero 357 di via Cagliari, la strada più trafficata di Oristano. «Loro mi vedranno e anche io li vedrò ma non parlerò con nessuno e tutto quello che farò lo farò come se fossi solo a casa mia».

Primo piano
L’intervento

L’influencer con il gommone a Caprera e gli altri. Beppe Severgnini: «Questa è l’estate dei cafoni»

Le nostre iniziative