Il linguaggio dei bambini, incontro al Consultorio
ORISTANO. Venerdì alle 16 al Consultorio familiare (via Carducci, 41, 4° piano) si terrà un incontro rivolto ai genitori sullo sviluppo del linguaggio nei bambini dai 0 ai 3 anni. All'evento, a cui...
ORISTANO. Venerdì alle 16 al Consultorio familiare (via Carducci, 41, 4° piano) si terrà un incontro rivolto ai genitori sullo sviluppo del linguaggio nei bambini dai 0 ai 3 anni. All'evento, a cui sono invitati a partecipare mamme e papà con i loro figli, parteciperà la logopedista del Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Oristano Barbara Muresu, con la presenza della pediatra Maria Antonietta Grimaldi, responsabile dei servizi consultoriali, e dell'assistente sanitaria Elena Vacca.
Obiettivo dell'iniziativa, che risponde a una crescente richiesta da parte dei genitori, è quello di chiarire come avviene l'acquisizione del linguaggio nei piccoli, un passaggio che spesso genera preoccupazione in chi attende con ansia l'esordio delle prime parole. «In realtà – rassicura la dottoressa Grimaldi – gli step dello sviluppo della comunicazione e del linguaggio non sono rigidi né prefissati: ogni bambino fa progressi nelle diverse aree, ciascuno alla propria maniera e velocità, e lo sviluppo del linguaggio è ancor più fortemente individuale».