Sit-in dei lavoratori della Spo davanti alla Provincia
ORISTANO. Nessuno spiraglio: il sit-in di protesta organizzato ieri mattina dai lavoratori della Spo (la società di servizi in house della Provincia che ha stabilizzato gli ex lavoratori socialmente...
ORISTANO. Nessuno spiraglio: il sit-in di protesta organizzato ieri mattina dai lavoratori della Spo (la società di servizi in house della Provincia che ha stabilizzato gli ex lavoratori socialmente utili). Fuori dal palazzo sede dell’amministrazione provinciale una delegazione dei 42 lavoratori della Spo ha protestato e incontrato diversi amministratori che si sono soffermati a parlare con loro del futuro della società e dei suoi dipendenti. L’obiettivo della protesta dei lavoratori rimane soprattutto il presidente della Provincia, Massimiliano De Seneen, accusato di non aver cercato risorse per salvare i posti di lavoro e l’attività della società. «Hanno detto che taglieranno gli interventi di cura del verdenegli istituti scolastici: ma si rendono conto di cosa significhi – dicono i rappresentanti dei lavoratori –. Le scuole devono essere sempre pulite, c’è anche un problema sanitario».
Lunedì è previsto un vertice in Provincia tra amministratori locali e regionali. Annunciata anche la presenza del presidente Pigliaru. I lavoratori della Spo saranno lì, a chiedere un intervento che salvi i loro posti di lavoro.