A Ghilarza incontri sui tumori
NORBELLO. Si parla di prevenzione e salute delle donne negli incontri in programma da domani, e fino al mese di giugno, nel Centro di aggregazione sociale. La campagna di sensibilizzazione e d’info...
NORBELLO. Si parla di prevenzione e salute delle donne negli incontri in programma da domani, e fino al mese di giugno, nel Centro di aggregazione sociale. La campagna di sensibilizzazione e d’informazione sui tumori femminili e su altre patologie con particolare riferimento all’età adulta, è organizzata dai Servizi sociali del Comune in collaborazione con il Consultorio familiare di Ghilarza e la Lega italiana per la lotta ai tumori di Oristano. L’obbiettivo è informare sui corretti stili di vita da seguire per ridurre le possibilità d’insorgenza delle malattie, sui vantaggi della diagnosi precoce e sui riflessi della malattia sulla psiche. Proprio questo sarà il tema d’apertura della conferenza in programma domani dalle 15,30 alle 17,15.
La filosofia del benessere praticata attraverso una corretta alimentazione e una regolare attività fisica è l’argomento su cui verterà l’incontro in programma il 28 maggio.
Nell’appuntamento dell’11 giugno invece, l’ostetrica e lo psicologo del Consultorio di Ghilarza, Bibbiana Cau e Fabio Podda, presenteranno i programmi di screening e i servizi consultoriali offerti dall’Asl 5 di Oristano per favorire la prevenzione.
Il ciclo di incontri sulla salute delle donne terminerà il 25 giugno con una conferenza sugli aspetti psicologici e antropologici della salute di genere nell’età adulta. (mac)