Domani la Giornata dei giovani
È promossa dal Servizio per la pastorale giovanile della Ces
ARBOREA. Una festa per i giovani che cercano la felicità con la F maiuscola. Si terrà domani la Giornata regionale dei giovani, promossa dal Servizio per la pastorale giovanile della Conferenza episcopale sarda.
Un evento dedicato a tutti i ragazzi di gruppi cattolici ed ecclesiali ma anche a tutti i giovani delle parrocchie sarde, per vivere un momento di incontro, di condivisione, di preghiera, ma soprattutto di festa.
L’evento si svolgerà nei comuni di Terralba, da cui partirà la Via Lucis, e di Arborea, dove si concluderà la processione a piedi dei ragazzi che poi sosteranno e trascorreranno la giornata presso il Centro fieristico comunale.
Il tema della giornata prende spunto dalle parole di papa Francesco: «Giovani, abbiate il coraggio della vera felicità». Questo il programma della giornata: alle 9.30 raduno a Terralba nella piazza Caduti sul Lavoro, alle 10 partenza della Via Lucis verso Arborea, alle 12.30 arrivo presso il Centro fieristico, alle 13 pranzo al sacco.
Alle 14.30 si comincia con il “Pomeriggio dei talenti” guidato dal gruppo pop-rock “Le Kanusie”: i ragazzi avranno la possibilità di visitare gli stand tematici a cura di associazioni, gruppi e movimenti, la tenda dell’adorazione dalle ore 13.00 alle 17.30, e la tenda della riconciliazione dalle 14.30 alle 17.30.
Una serata di incontro, musica e preghiera quindi, per far incontrare i ragazzi da tutti gli angoli della Sardegna. Alle 17.30 si prosegue con la preparazione alla messa, alle 18 ci sarà la concelebrazione eucaristica, e alle 19 saluti e partenze.
Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri: al mattino 347 6847881, di pomeriggio 346 5808045 e di sera 328 4258608, email: pgsardegna@gmail.com.(c.d.)