La Nuova Sardegna

Oristano

VILLAURBANA

Domani giornata ecologica

VILLAURBANA. L’appuntamento è alle 8,30 di domani, al piazzale dell’ex mattatoio. L’intenzione è quello di far vivere al paese una vera e propria giornata di festa. I volontari dalla coscienza...

1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. L’appuntamento è alle 8,30 di domani, al piazzale dell’ex mattatoio. L’intenzione è quello di far vivere al paese una vera e propria giornata di festa. I volontari dalla coscienza ambientalista o semplicemente i cittadini di Villaurbana sono chiamati a raccolta per la giornata ecologica.

Dopo attente ricognizioni anche in montagna, l’itinerario deciso è quello dell’immediata cinta del paese. «Non ci sono situazioni di grossa sporcizia, ma c’è sempre da ripulire e dare una mano e ci aspettiamo una bella partecipazione» ha sottolineato il sindaco, Antonello Garau.

Una grossa mano d’aiuto verrà dalla Protezione civile, e parteciperà il personale con i mezzi del Comune e i ragazzi del Servizio civile, che si sono occupati nello specifico dei sopralluoghi per preparare il percorso.

E dopo aver ripulito le campagne dai rifiuti, ci pensa la Pro Loco a premiare gli sforzi dei volontari, con un lauto pranzo — offerto dal Comune — in località S’Arangiu Aresti, dove si organizza la festa della Madonnina. (cat.co.)

Primo Piano
Tribunale

Anziana morta nella casa di riposo, chiesta la condanna della titolare

di Nadia Cossu

Il 25 novembre

All'Ipia di Alghero le testimonianze di Alice Masala, vittima di bullismo, e Piera Muresu, sopravvissuta agli spari del compagno

Le nostre iniziative