La Nuova Sardegna

Oristano

VILLAURBANA

Domani giornata ecologica

VILLAURBANA. L’appuntamento è alle 8,30 di domani, al piazzale dell’ex mattatoio. L’intenzione è quello di far vivere al paese una vera e propria giornata di festa. I volontari dalla coscienza...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. L’appuntamento è alle 8,30 di domani, al piazzale dell’ex mattatoio. L’intenzione è quello di far vivere al paese una vera e propria giornata di festa. I volontari dalla coscienza ambientalista o semplicemente i cittadini di Villaurbana sono chiamati a raccolta per la giornata ecologica.

Dopo attente ricognizioni anche in montagna, l’itinerario deciso è quello dell’immediata cinta del paese. «Non ci sono situazioni di grossa sporcizia, ma c’è sempre da ripulire e dare una mano e ci aspettiamo una bella partecipazione» ha sottolineato il sindaco, Antonello Garau.

Una grossa mano d’aiuto verrà dalla Protezione civile, e parteciperà il personale con i mezzi del Comune e i ragazzi del Servizio civile, che si sono occupati nello specifico dei sopralluoghi per preparare il percorso.

E dopo aver ripulito le campagne dai rifiuti, ci pensa la Pro Loco a premiare gli sforzi dei volontari, con un lauto pranzo — offerto dal Comune — in località S’Arangiu Aresti, dove si organizza la festa della Madonnina. (cat.co.)

In Primo Piano
L’incidente

Salta una valvola dell’alta pressione, paura a Perdasdefogu per un operaio

di Lamberto Cugudda

Video

Daniela Falconi sindaca di Fonni è la nuova presidente dell'Anci Sardegna

Le nostre iniziative