La Nuova Sardegna

Oristano

NORBELLO

A Domusnovas appuntamento con il trekking

NORBELLO. Podisti e patiti del trekking ai nastri di partenza a Domusnovas Canales per il primo trial e per la passeggiata della Grande Quercia organizzati dall’associazione culturale Castel di...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Podisti e patiti del trekking ai nastri di partenza a Domusnovas Canales per il primo trial e per la passeggiata della Grande Quercia organizzati dall’associazione culturale Castel di Sella in tandem con l’Ads Guilcier Team la città e con il patrocinio del Comune.

La manifestazione di domani coniuga la passione sportiva con l’amore per la natura e l’interesse per storia e archeologia. Allo stesso tempo è un’occasione per valorizzare la tradizione enogastronomica del territorio, cui gli organizzatori daranno risalto con un’esposizione dei prodotti tipici allestita nel cuore della frazione.

Nel centro abitato si sviluppa il primo tratto del percorso di gara, che proseguirà per i sentieri campestri fino alla quercia secolare. Giro di boa e rientro in paese passando per il sacrario delle urne cinerarie e per l’antica via romana che fiancheggia il sito delle tombe dei giganti.

Per chi resterà in paese, dalle 9 in poi si terrà una manifestazione di promozione sportiva per i bambini, mentre alle 10,30 prenderà le mosse la passeggiata a passo libero lungo un itinerario immerso nella natura e disseminato di monumenti archeologici. Una ulteriore iniziativa nella frazione dove sono in fase di realizzazione tante iniziative in grado di rivitalizzarla ma anche di richiamare l’interesse dei visitatori.(mac)

Turismo

L'assessore Franco Cuccureddu: la Sardegna vendiamola cara e diciamo grazie a chi spende 100 euro per una pizza

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative