Ente camerale e Fiera: la parola al Tar
ORISTANO. La questione si sarebbe dovuta chiudere già 40 anni fa. Invece deciderà il Tar, tra meno di due settimane. Quando nel 1974 nacque la Camera di commercio di Oristano, all’atto costitutivo...
ORISTANO. La questione si sarebbe dovuta chiudere già 40 anni fa. Invece deciderà il Tar, tra meno di due settimane. Quando nel 1974 nacque la Camera di commercio di Oristano, all’atto costitutivo era stato introdotto un particolare non trascurabile. La Camera di commercio di Cagliari, infatti, avrebbe dovuto passare al nuovo ente la proprietà del 16,66 per cento del patrimonio immobiliare della Fiera campionaria di Cagliari. Un provvedimento sul quale gli uffici cagliaritani hanno sempre nicchiato e che non è stato mai formalizzato veramente, nonostante le richieste da parte di Oristano di gestire la cosa tra i due uffici.
Così, la vicenda è finita davanti al Tribunale amministrativo regionale, grazie al ricorso presentato dalla Camera oristanese rappresentata dall’avvocato Raffaele Miscali.
La vicenda sarebbe dovuta arrivare alle battute finali già mercoledì scorso, ma l’udienza è stata rinviata. La discussione è ora prevista per il prossimo 11 giugno, data nella quale potrebbe già arrivare la sentenza dei giudici amministrativi sulla questione che può davvero essere definita annosa. (cat.co.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google