Continua l’arrivo dei migranti Ieri ne sono stati accolti 20
SAMUGHEO. La Sardegna ha accolto un altro centinaio di migranti sbarcati negli ultimi due giorni a Lampedusa. Una ventina di loro saranno ospitati nell'Oristanese. Dopo Cabras, Ula Tirso e San Vero...
SAMUGHEO. La Sardegna ha accolto un altro centinaio di migranti sbarcati negli ultimi due giorni a Lampedusa. Una ventina di loro saranno ospitati nell'Oristanese. Dopo Cabras, Ula Tirso e San Vero i nord africano verranno accolti dalla comunità di Samugheo e verranno ospitati in alcuni agriturismo del centro del Mandrolisai, come ha disposto la Prefettura di Oristano che ha dato parere favorevole al loro soggiorno. Così ieri sono stati disposti i i trasferimenti aerei tra Sardegna e Sicilia per far giungere i migranti a Cagliari. Lo sbarco, ieri sera a Elmas. A Samugheo sono arrivati a tarda notte dopo un viaggio di alcune ore. I migranti sono una ventina, tutti adulti. Dovranno rimanere nell'isola sino al completamento della documentazione prevista per lo status di rifugiati politici. La maggior parte degli altri migranti, precedentemente accolti nell'Oristanese, si sono allontanati volontariamente prima di ultimare le procedure burocratiche. Molti di loro hanno raggiunto connazionali e parenti nel nord Europa. (e.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google