Il sindaco “ispeziona” Bosa Oggi la verifica alla torre
BOSA. Situazione negli edifici scolastici e nei quartieri cittadini, pulizia al termine del mercatino del martedì in via Garibaldi e possibili interventi a breve per riaprire l’accesso al mastio del...
BOSA. Situazione negli edifici scolastici e nei quartieri cittadini, pulizia al termine del mercatino del martedì in via Garibaldi e possibili interventi a breve per riaprire l’accesso al mastio del castello sul colle di Serravalle. È già fitto di impegni il calendario di Luigi Mastino, impegnato in queste ore in una serie di verifiche sul campo, in veste ufficiale di primo cittadino. Sul fronte scolastico per mettere mano alla ordinaria e straordinaria manutenzione degli edifici in capo a competenze e bilancio comunale occorre una cifra che si aggira sui due milioni di euro. Questa la somma che risulta dalle schede tecniche inviate alla Regione nei giorni scorsi, presentate con la speranza di rientrare nei finanziamenti che l’ente territoriale con sede a Cagliari dovrà ripartire nei prossimi mesi in Sardegna. Argomento, quello della sicurezza nelle aule, ritenuto da Mastino una assoluta priorità. Così ieri il neo sindaco ha visitato il plesso “Scherer” di via Pischedda, accompagnato dalla dirigente scolastica e da due ingegneri dell’Ufficio Tecnico «Per quanto attiene agli interventi di maggiore spessore economico ovviamente speriamo nel finanziamento regionale. Ma per quelli di piccola manutenzione intendiamo operare al più presto, in economia con le risorse a disposizione del comune» afferma. Altra questione affrontata la situazione di via Garibaldi al termine del tradizionale mercatino del martedì, quando la via si presenta piena di rifiuti. «Ho dato disposizioni relativamente alla pulizia al termine della giornata, notando che la situazione è già migliorata grazie alla collaborazione di tutti. Dalla prossima settimana le postazioni saranno numerate e ciascun operatore sarà responsabile del suo spazio» riferisce il sindaco. Ma in agenda ci sono altre visite. Non può mancare anche una visita al castello dove il sindaco andrà oggi, soprattutto per discutere, con le socie della cooperativa che operano nella fortezza, della questione relativa all’accesso alla torre mastra, chiuso per problemi di sicurezza qualche giorno fa.
Alessandro Farina
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
