La Nuova Sardegna

Oristano

monumenti aperti

Un premio agli studenti protagonisti di un successo

ORISTANO. Un mese fa hanno lavorato per assicurare il successo della manifestazione, l’altra sera i protagonisti sono stati loro, con una cerimonia organizzata dal Comune per premiarli per l'ottimo...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un mese fa hanno lavorato per assicurare il successo della manifestazione, l’altra sera i protagonisti sono stati loro, con una cerimonia organizzata dal Comune per premiarli per l'ottimo lavoro svolto in occasione di Monumenti aperti 2014.

Al Teatro Garau il sindaco, Guido Tendas, e l'assessore ai servizi scolastici, Maria Obinu, hanno radunato una delegazione dei circa mille studenti che in rappresentanza di 15 scuole cittadine nel primo fine settimana di maggio hanno accompagnato migliaia di visitatori alla scoperta del ricco patrimonio monumentale oristanese.

Una manifestazione ampiamente riuscita anche grazie al contributo dei volontari.

«L'impegno e la preparazione, con simpatia e garbo, che tanti giovani studenti, guidati con competenza dai rispettivi insegnanti, hanno offerto alla città un servizio importantissimo - hanno detto il sindaco Tendas e l'assessore Obinu -. Soprattutto a loro dobbiamo rivolgere il ringraziamento per la buona riuscita dell'ultima edizione di Monumenti aperti».

La cerimonia è proseguita con le premiazioni della scolaresche e i piacevoli intermezzi musicali offerti dalle scuole medie numero 2 e numero 3.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’evento

Geppi Cucciari abbraccia Vasco: «A 74 anni canti così, io a 52 ho mal di schiena»

Sardegna

Muore a 21 anni durante un rope jump: lanciata nel vuoto senza la corda di sicurezza - IL VIDEO

Le nostre iniziative