Incarico per la progettazione della circonvallazione nord
ORISTANO. Lo studio di ingegneria e architettura Dolmen di Cagliari si è aggiudicato la gara d'appalto per la progettazione definitiva ed esecutiva della circonvallazione nord. Alla gara, indetta dal...
ORISTANO. Lo studio di ingegneria e architettura Dolmen di Cagliari si è aggiudicato la gara d'appalto per la progettazione definitiva ed esecutiva della circonvallazione nord. Alla gara, indetta dal Comune, sono stati invitati otto progettisti, hanno partecipato in sei. Lo studio cagliaritano ha vinto con un ribasso del 56,13 per cento su un importo a base d'asta di 94mila euro.
«Per la realizzazione della circonvallazione nord il Ministero delle infrastrutture nel 2003 autorizzò la spesa di 1 milione di Euro per le annualità 2003-2004-2005 – dice l'assessore ai Lavori pubblici, Efisio Sanna –. Nel 2004 Comune e Ministero firmarono il disciplinare con 2 milioni a disposizione e nel 2005 il Ministero assunse l'impegno per un altro milione di euro. Da allora è stata indetta una prima gara di progettazione nel 2005 con la nomina di una prima commissione di gara, successivamente di una seconda per la rinuncia di alcuni componenti e infine con la revoca della gara nel 2010 a seguito dell'approvazione del Puc che modificava il tracciato originario».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google