Diabete e informatizzazione, un incontro al San Martino
ORISTANO. La gestione informatizzata del diabete, è l’argomento che sarò sviluppato oggi nell’ambito di un incontro in programma al San Martino dal titolo “La gestione del diabete a portata di un...
ORISTANO. La gestione informatizzata del diabete, è l’argomento che sarò sviluppato oggi nell’ambito di un incontro in programma al San Martino dal titolo “La gestione del diabete a portata di un click”. L’iniziativa fa parte del Progetto “Dati puliti”, promosso dall’Associazione medici diabetologi e sostenuto da Sanofi, per il miglioramento della qualità del dato e di alfabetizzazione digitale nell’utilizzo delle cartelle cliniche informatizzate in diabetologia. È la terza regione italiana ad essere interessata dal ciclo di conferenze, e l’appuntamento assume un valore particolare vista l’altissima incidenza del diabete in Sardegna. Un dato, questo, che in Europa pone l’isola seconda alla Finlandia e che quindi attira l’attenzione del mondo scientifico e dei diabetologi. La Regione è molto avanti nel progetto di informatizzazione, come emerge dai dati che saranno esposti oggi.
All’incontro, che si articolerà tra mattina e pomeriggio, parteciperà anche Alfonso Gigante, presidente dell’Amd della Sardegna.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google