La Nuova Sardegna

Oristano

Raid vandalico devasta gli orti urbani di Torangius

Raid vandalico devasta gli orti urbani di Torangius

Oristano, brutta sorpresa per gli assegnatari che hanno trovato impianti di irrigazione e colture quasi distrutte

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Hanno approfittato probabilmente del coprifuoco per la partita della Nazionale di calcio, gli ignoti vandali che stanotte a Oristano hanno semidistrutto gli orti urbani del quartiere di Torangius.

A scoprire quanto successo sono stati stamattina gli stessi assegnatari delle 33 particelle assegnate dal Comune a privati e associazioni con un bando pubblico. I vandali hanno danneggiato gli impianti di irrigazione e anche le coltivazioni. Hanno potuto operare indisturbati: gli orti, oltre a non essere illuminati, sono infatti accessibili dalla strada senza problemi, perchè la recinzione non è stata ancora completata. Il danneggiamento è stato denunciato alla Polizia ed è stato condannato dal sindaco Guido Tendas che ha promesso il completamento in tempi brevi della recinzione.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Accusato di avere segregato e torturato la compagna, lascia il carcere

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative