La Nuova Sardegna

Oristano

Turista tedesco eroe: salva sette bagnanti in difficoltà al largo di Is Arenas

Turista tedesco eroe: salva sette bagnanti in difficoltà al largo di Is Arenas

L’uomo ha caricato le persone una per una sulla sua canoa, portandole a riva prima ancora che arrivassero i soccorsi. Solo uno è stato portato all’ospedale per precauzione, ma è stato subito dimesso

1 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. Un turista tedesco ha soccorso e salvato sette bagnanti in difficoltà mentre si trovavano al largo della spiaggia di Is Arenas, a ridosso del campeggio Nurapolis.

Le condizioni proibitive del mare e le forti correnti hanno messo in difficoltà il gruppo di bagnanti ieri sera poco dopo le 17, in un tratto di spiaggia della costa Oristanese, tra le più pericolose. La segnalazione di pericolo è stata girata immediatamente alla Capitaneria di porto di Oristano che ha fatto scattare le operazioni di soccorso. Mentre sul posto si è diretta una delle motovedette della Guardia costiera, il turista tedesco ha soccorso uno per uno i bagnanti, caricandoli sulla sua canoa e trasportandoli sino alla spiaggia, dove erano in attesa le ambulanze della Asl 5 di Oristano. Solo uno dei turisti ha dovuto ricorrere alle cure dei medici del San Martino. Una ambulanza del 118 ha infatti trasferito il bagnante al pronto soccorso solo a scopo precauzionale. Sta bene ed è stato già dimesso. (elia sanna)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative