La Nuova Sardegna

Oristano

comune

Il Consiglio approva a maggioranza il rendiconto 2013

ORISTANO. Senza troppe polemiche il consiglio comunale ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario del 2013. In aula, dopo l’esposizione numerica dell’assessore Giuseppina Uda, c’è stato un...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Senza troppe polemiche il consiglio comunale ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario del 2013. In aula, dopo l’esposizione numerica dell’assessore Giuseppina Uda, c’è stato un ampio dibattito che si è concluso con il voto favorevole. Il sì è arrivato dai componenti della maggioranza che ha marciata compatta con tutti e quindici i consiglieri. Il voto contrario è stato quello dei consiglieri d’opposizione Andrea Lutzu, Massimiliano Sanna e Daniela Nurra. Non hanno invece preso parte alla votazione gli altri consiglieri di minoranza Salvatore Ledda, Tonino Falconi e l’intero gruppo dell’Udc.

La votazione sul rendiconto del 2013 è arrivata per prima dopo l’inversione dell’ordine del giorno. L’assessore Giuseppina Uda ha esposto i numeri del Bilancio da 48milioni e 253mila euro di entrate a fronte di 46 milioni e 644mila euro. Questo ha consentito un avanzo di esercizio amministrativo complessivo – vanno conteggiati anche altri dati – di tre milioni e 882mila euro. Sono però soldi vincolati e quindi non sarà possibile spenderli, perché derivano da impegni precedentemente presi dall’amministrazione.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Incidente stradale

Violento scontro frontale tra auto e camper sulla Sassari-Castelsardo, conducente estratta dalle lamiere e trasportata in elisoccorso: è grave

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative