La Nuova Sardegna

Oristano

caritas

Assistenza ai bisognosi, servizi aperti per tutto agosto

Assistenza ai bisognosi, servizi aperti per tutto agosto

ORISTANO. La Caritas diocesana non va in vacanza, ma continua a lavorare e ad aiutare i più bisognosi anche nei giorni normalmente dedicati alle vacanze. La sede di via Cagliari 179 resterà aperta...

26 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Caritas diocesana non va in vacanza, ma continua a lavorare e ad aiutare i più bisognosi anche nei giorni normalmente dedicati alle vacanze. La sede di via Cagliari 179 resterà aperta anche ad agosto ad eccezione del 13 e 14 agosto per accogliere le persone che non conoscono o non hanno mai conosciuto le ferie.

I volontari della Caritas tutti i martedì, mercoledì e giovedì accoglieranno le persone in difficoltà, che si presentano in numero sempre crescente perché ancora la crisi aumenta e non diminuisce. Durante l'estate molti soffrono non solo per le difficoltà economiche ma anche per la solitudine.

Resteranno attivi tutti i servizi: Centro di Ascolto, consegna viveri, distribuzione vestiario, assistenza legale. L'unico servizio che potrebbe subire variazioni nell'orario e nei giorni di apertura è FarmacOr, il servizio farmacia.

La direttrice Giovanna Lai ne approfitta per rilanciare l'appello a tutte «le persone di buon cuore perchè offrano soprattutto viveri, che in questo momento scarseggiano per la mancanza degli aiuti comunitari. Serve di tutto sempre, ma durante l'estate anche di più».

La Caritas diocesana ricorda anche che è stato prorogato al 10 agosto il termine per la presentazione delle domande di borsa di studio per i neo maturati. Le domande vanno presentate alla Caritas Diocesana, via Cagliari 179.

Incidente stradale

Sassari, pedone investito da un autocarro in via Bogino

Le nostre iniziative