La Nuova Sardegna

Oristano

VIALE REPUBBLICA

Ai giardini tre nuove videocamere

Le apparecchiature registreranno immagini anche di notte

05 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le hanno installate e nei prossimi giorni verranno attivate. Tre nuove telecamere sorveglieranno a breve i giardini pubblici di viale Repubblica. I tecnici di una società stanno ultimando gli ultimi dettagli e poi il sistema di video sorveglianza sarà attivo e collegato alla sala operativa della polizia locale.

Il sistema e le attrezzature video sono le stesse presenti già nel centro storico del capoluogo. Sono videocamere ad alta definizione, ma quelle appena installate saranno in grado di registrare immagini anche notturne.

La decisione del Comune di aumentare il numero degli impianti di videosorveglianza era stata decisa all'inizio dell'anno dopo l'ennesima incursione dei teppisti che avevano devastato i giochi per i bambini. Nei prossimi giorni il Comune provvederà anche a posizione gli appositi cartelli informativi espressamente previsti dalla legge sulla presenza degli impianti di videosorveglianza.

Non tutti gli Oristanesi però sono favorevoli alle telecamere, in molti preferirebbero che i giardini venissero chiusi la notte come avviene in altre città dell'isola in strutture analoghe. (e.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative