La Nuova Sardegna

Oristano

MOGORO

Tutti in piazza con Stragiochiamo

Tutti in piazza con Stragiochiamo

Domani la manifestazione di giochi e sport animerà il centro storico

12 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Arriva per la prima volta a Mogoro Stragiochamo, il progetto della Gioesport coop sociale onlus che da 9 anni anima le piazze e i centri storici dei paesi della provincia di Oristano con giochi musica e sport. Nell’edizione di quest'anno si affronta il tema del gioco e dello sport come strumento di inclusione sociale.

Lo slogan del 2014 è appunto “Nessuno escluso”, una vera e propria sfida che lo staff di Stragiochiamo vuole lanciare e perseguire attraverso attività volte alla creazione di contesti nuovi, insoliti per i partecipanti, che saranno stimolati ed incoraggiati ad utilizzare nuove risorse per adattarsi ad ambienti sfavorevoli.

Saranno nuovamente il gioco e lo sport a suscitare le riflessioni trasversali alla tematica educativa affrontata nelle piazze. I bambini, i ragazzi e gli adulti verranno guidati e coinvolti alla scoperta di nuovi canali espressivi-motori-sensoriali così da desiderare di ricostruire la realtà capovolgendo i propri limiti in nuove opportunità. Appuntamento per tutti, senza delimiti di età, domani dalle 16 nella piazza della chiesa di San Bernardino. (cat.co.)

La sentenza

Calangianus, abusi e minacce alla figlia del collega: «Mandami le tue foto nuda o faccio licenziare tuo padre»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative