La Nuova Sardegna

Oristano

Un 28enne

Doppio tentativo di rapina: denunciato

ORISTANO. Ci ha provato due volte ed alla fine è riuscito a portargli via il portafogli. Il rapinatore è stato però individuato e fermato subito dopo l'episodio. Il giovane, un marocchino di 28 anni,...

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ci ha provato due volte ed alla fine è riuscito a portargli via il portafogli. Il rapinatore è stato però individuato e fermato subito dopo l'episodio. Il giovane, un marocchino di 28 anni, di Oristano, è stato denunciato alla magistratura con l'accusa di rapina aggravata. La vicenda ha avuto inizio all'interno di un bar e si è conclusa a casa del derubato. Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della squadra volanti della questura, è iniziato tutto venerdì mattina all'interno del bar Mich, in piazza Sant'Efisio. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, il ragazzo avrebbe cercato di sottrarre, pare dopo una discussione, il portafoglio ad uno dei clienti del bar.

Il nord africano ha però desistito ed è scappato prima dell'arrivo della polizia. Quando il cliente è rientrato a casa, è stato aggredito dallo stesso marocchino, che si era appostato in attesa del suo rientro. Questa volta la rapina è riuscita e il giovane malvivente si è impossessato del portafoglio dell'uomo ed è scappato.

La sua fuga è durata però solo qualche ora. Gli agenti delle volanti e della squadra mobile, lo hanno infatti rintracciato, sempre nella zona del quartiere di Sant'Efisio. Il rapinatore è stato così accompagnato in questura e identificato. All'autorità giudiziaria dovrà rispondere di rapina. Le indagini, come detto, sono ancora in corso, gli agenti della Questura devono ancora verificare la posizione di altri marocchini, amici del denunciato.

Sempre nel fine settimana, gli agenti della polizia stradale di Oristano, hanno effettuato dei controlli nell'ambito della circolazione stradale. Sono state identificate 300 persone e controllati 180 veicoli. Quattro automobilisti, uno dei quali di nazionalità francese, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. (e. s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Dietro le quinte

Doppio live di Vasco in Sardegna: l’incontro con Salmo e il retroscena prima dell’arrivo a Olbia

Le nostre iniziative