La Nuova Sardegna

Oristano

Arbitri in campo, ma in favore dell’Associazione thalassemici

ORISTANO. Non ci saranno cartellini rossi e gialli, nessuna regola del fuorigioco né improperi dal campo o dagli spalti. Gli arbitri di Oristano lasciano a casa il fischietto e invitano tutti, non...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non ci saranno cartellini rossi e gialli, nessuna regola del fuorigioco né improperi dal campo o dagli spalti. Gli arbitri di Oristano lasciano a casa il fischietto e invitano tutti, non solo i colleghi ma anche i calciatori, dirigenti, allenatori e tifosi di tutte le società calcistiche dell'Oristanese, a un unico grande gesto di solidarietà. Chi ama il pallone, inevitabilmente ama lo sport e la vita e non c'è modo migliore per dimostrarlo che un gesto che allunghi quella di chi è meno fortunato. L'Aia di Oristano, in collaborazione con l'associazione Thalassemici Oristano, organizza la terza grande iniziativa per la donazione del sangue, appuntamento di solidarietà rivolto in prima battuta al mondo del calcio ma aperto a tutti gli ambiti sportivi e ai cittadini. La convocazione è per lunedì 20 ottobre, al centro trasfusionale dell'ospedale San Martino di Oristano e per entrare in campo, dalle 7,30 in poi, serve unicamente arrivare digiuni o al massimo con un solo caffè in corpo. Un piccolo sacrificio per un importante fine, che verrà ripagato subito con un bel buffet allestito proprio dall'associazione Thalassemici. (cate.co.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Sorpasso azzardato con l’auto rubata: muore il conducente, feriti una carabiniera e il figlio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative