La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Vandali danneggiano il campo. Il sindaco: «Sì alle telecamere»

CABRAS. Un raid vandalico sul campo delle polemiche. Il tappeto erboso del campo di calcio comunale di via Tharros è stato danneggiato, probabilmente durante le notte tra martedì e mercoledì, con un...

13 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Un raid vandalico sul campo delle polemiche. Il tappeto erboso del campo di calcio comunale di via Tharros è stato danneggiato, probabilmente durante le notte tra martedì e mercoledì, con un prodotto chimico sciolto sull’erbetta. Gli autori del raid si sono limitati, per fortuna, a disegnare sul manto erboso una linea a zig-zag utilizzando un solvente che ha “bruciato” l’erbetta.

I danni non sono ingenti ma l’episodio è stato comunque stigmatizzato dal sindaco: «Anche se il ripristino del prato potrà essere fatto in pochissimi giorni, si tratta di un gesto che condanniamo in maniera decisa», ha comunicato Cristiano Carrus.

L’intrusione dei teppisti sul campo – peraltro ancora non utlimato e quindi inutilizzabile dalle società sportive – ha riproposto un vecchio pallino dell’amministrazione comunale: «Dopo i fatti di ieri, stiamo verificando l’opportunità di installare un sistema di videocamere all’interno della struttura sportiva», ha detto ancora Carrus.

Nessuna novità ufficiale, invece, sulla data di apertura di un impianto chiuso ormai da quasi due anni. (c.z.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative