La Nuova Sardegna

Oristano

URAS

Atti osceni in strada, giovane denunciato

URAS. Da alcune settimane era diventato l'incubo delle donne che praticavano jogging lungo la complanare tra la 131 e il centro abitato di Uras. Al loro passaggio l'uomo usciva dall'auto, si calava...

20 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





URAS. Da alcune settimane era diventato l'incubo delle donne che praticavano jogging lungo la complanare tra la 131 e il centro abitato di Uras. Al loro passaggio l'uomo usciva dall'auto, si calava i pantaloni e si masturbava.

Martedì sera i carabinieri della compagnia di Mogoro lo hanno individuato ed hanno messo fine alle sue squallide esibizioni. I militari lo hanno identificato e denunciato per atti osceni in luogo pubblico. Il protagonista delle tristi performance è un 23enne di Masullas, già noto alle forze dell'ordine, per analoghi comportamenti.

Le indagini dei militari del nucleo radiomobile erano partite da mesi dopo diverse segnalazioni inviate alla stazione di Uras. Arrivavano soprattutto da ragazze e giovani mamme impegnate nelle quotidiane attività di jogging. La zona preferita è quella della periferia di Uras, lungo la complanare. L'esibizionista appariva e scompariva dopo aver messo in atto le sue esibizioni, con la sua auto. «I militari pertanto, oltre a eseguire numerosi servizi di osservazione nella zona – ha spiegato il comandante della compagnia di Mogoro, capitano Piero Orlando –, hanno rintracciato le donne che frequentavano la zona, accertando che, tra agosto e ottobre il giovane, in più occasioni, dopo essersi appostato in varie località lungo la strada complanare di Uras a bordo dell’automezzo di sua proprietà, al passaggio di donne sole, scendeva dall'auto e, dopo essersi denudato, dava corso a discutibili esibizioni». Grazie alle testimonianze delle donne, è stato identificato e denunciato per atti osceni. I carabinieri hanno inviato un rapporto all'autorità giudiziaria. Il giovane rischia una pena che va da 3 mesi a 3 anni di reclusione.(e.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative