La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo, domani incontro sulla Tari

SEDILO. Si torna a parlare di Tari. L’argomento è all’ordine del giorno nella riunione in programma domani alle 19 nella sede della Consulta giovanile. I rincari in bolletta avevano scatenato la...

23 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Si torna a parlare di Tari. L’argomento è all’ordine del giorno nella riunione in programma domani alle 19 nella sede della Consulta giovanile. I rincari in bolletta avevano scatenato la protesta di commercianti e artigiani, che alcune settimane fa avevano presidiato per qualche ora il municipio.

Nel corso di un successivo incontro a porte chiuse i ventisette operatori presenti avevano discusso circa l’ ipotesi di organizzare azioni dimostrative, come la restituzione delle schede elettorali e un sit-in in prefettura, se non avessero ricevuto dal Comune un segnale di disponibilità ad affrontare il problema.

L’amministrazione aveva raccolto l’appello e organizzato un incontro pubblico. In quell’occasione erano state avanzate diverse proposte per tentare di rimediare all’ aggravio dei tributi.

Una via percorribile sin d’ora è quella della proroga della prima scadenza, soluzione che sarà esaminata dal Consiglio comunale il 26 novembre. Intanto domani si parlerà del servizio di raccolta dei rifiuti e dei possibili accorgimenti per ridurre le quantità delle frazioni che comportano elevati costi di smaltimento.

Ne parleranno il presidente dell’Unione, Francesco Miscali, e i tecnici che hanno collaborato alla stesura del bando per l’ affidamento del servizio, che costa all’utenza locale 256.000 euro l’anno.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Malasanità

Nel buco nero della sanità sarda, inghiottiti migliaia di dottori

Le nostre iniziative