La Nuova Sardegna

Oristano

iniziativa di due consiglieri

Appalto per la piscina, chiesto l’accesso agli atti

Appalto per la piscina, chiesto l’accesso agli atti

ORISTANO. Calma piatta? Non proprio. Qualche onda potrebbe increspare l’acqua della piscina comunale. Nei giorni scorsi, infatti, i consiglieri indipendenti Marco Piras e Mariangela Massenti, hanno...

16 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Calma piatta? Non proprio. Qualche onda potrebbe increspare l’acqua della piscina comunale. Nei giorni scorsi, infatti, i consiglieri indipendenti Marco Piras e Mariangela Massenti, hanno chiesto l’accesso agli atti su tutta la vicenda che ha portato prima alla stesura del bando di gara e poi all’assegnazione dell’appalto per la ristrutturazione e la gestione della piscina comunale. Si direbbe che è un normale controllo – i consiglieri comunali ne fanno spesso e sono esattamente lì per verificare la regolarità della vita amministrativa –, ma in realtà la questione sarebbe figlia di una segnalazione di un privato cittadino secondo cui potrebbero esserci degli aspetti da chiarire in tutta la procedura amministrata dal dirigente del settore Lavori pubblici dell’Ufficio Tecnico, l’ingegnere Walter Murru.

L’intero incartamento è stato consegnato ai due consiglieri che hanno così la possibilità di effettuare le necessarie verifiche per spazzare ogni dubbio oppure pre presentare un’interrogazione qualora i dubbi emergessero. E a dire il vero, la questione potrebbe non fermarsi ai soli consiglieri, visto che anche qualche privato avrebbe manifestato l’intenzione di fare l’accesso agli atti.

L’appalto per la ristrutturazione della piscina comunale era stato assegnato alla ditta Raffaello Pellegrini, la stessa che aveva già in appalto i lavori per la costruzione del mega palasport che nascerà a Sa Rodia e che, grazie al successo nella gara d’appalto, gestirà la piscina comunale per ventinove anni.

Enrico Carta

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative