La Nuova Sardegna

Oristano

Shopping sotto le stelle, laboratori dell’Antiquarium

ORISTANO. Ci si potrà sedere a tavola utilizzando piatti e stoviglie che utilizzavano le antiche civiltà, oppure giocare ai giochi più in voga nell’antica Tharros, anche cimentandosi in un vero e...

02 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ci si potrà sedere a tavola utilizzando piatti e stoviglie che utilizzavano le antiche civiltà, oppure giocare ai giochi più in voga nell’antica Tharros, anche cimentandosi in un vero e proprio torneo. Poi, tante altre iniziative per grandi e piccini che potranno fare una visita guidata nel centro storico di Oristano, apprezzandone lati finora rimasti sconosciuti. Ci sarà anche la Cooperativa La Memoria Storica, gestore del Museo Archeologico Antiquarium Arborense di Oristano, alla manifestazione “Shopping sotto le stelle”mentre dal 7 luglio all’11 agosto, il museo sarà aperto al pubblico ogni martedì fino alle 23.30.

Si inizia il 7 luglio allle 21.30 con il laboratorio didattico per bambini “A tavola con gli antichi”. I partecipanti modelleranno un pezzo di argilla per riprodurre le pintaderas utilizzate per decorare il pane. Ingresso gratuito. Il 14 e 21 luglio, e il 4 e l’11 agosto, ci sarà la visita guidata notturna nel centro storico di Oristano. Biglietto unico € 2,50. Il 28 luglio alle 21.30 laboratorio didattico per bambini “Giochiamo a latrunculi?”, che permetterà ai piccoli di divertirsi con un gioco dell’antica Tharros.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative