La Nuova Sardegna

Oristano

Parte Mondo Ichnusa: Fedez parla di Eternit

di Elia Sanna
Parte Mondo Ichnusa: Fedez parla di Eternit

Oggi al via il festival di Torregrande: i consigli della questura per gli spostamenti Musica sino alle 3 del mattino: dopo i gruppi dei big ci sarà l’esibizione dei dj

03 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sul palco di Mondo Ichnusa Fedez canterà anche “l’Amore Eternit”, una canzone scritta per ricordare le vittime del cemento amianto nel nostro paese. L’Associazione ex esposti amianto ha voluto ringraziare con una nota il rapper: «Cantare “L'amore Eternit” nella città di Oristano simbolo della lotta alla fibra killer che ancora oggi uccide 4 mila persone all'anno, fa di Mondo Ichnusa un momento importante», scrive il presidente Giampaolo Lilliu.

Oggi il debutto della manifestazione: suggerimenti ed indicazioni per agevolare gli spettatori alla partecipazione della manifestazione musicale “Mondo Ichunsa 2015”, arrivanodal questore Francesco di Ruberto, con una nota stampa ad indicare le opportunità migliori per assistere alla kermesse ed evitare i problemi logistici e di ordine pubblico. Partendo soprattutto dalla considerazione principale sulla presenza degli spettatori, ipotizzata in oltre 30mila presenze. “La cosa fondamentale è certamente quella di utilizzare il servizio di trasporto pubblico con le navette messe a disposizione dagli organizzatori – ha osservato il questore –. Il piano operativo prevede che numerosi bus-navetta coprano, senza fermate intermedie, il tragitto tra le aree di parcheggio decentrate e Torregrande. Aree di sosta gratuite che sono state individuate a Santa Giusta nel centro commerciale “Mirella”, ad Oristano nella stazione dell'Arst e in via Lussu”.

I bus-navetta, al costo di 3 euro, andata e ritorno, effettueranno il servizio dalle 18:30 alle 22:30 oggi e domani e da mezzanone e mezza alle 4 dei giorni 4 e 5 luglio.

Viene suggerito inoltre agli automobilisti di utilizzare gli accessi di Silì o Fenosu per chi arriva da Nord e Oristano Sud-Santa Giusta per chi arriva da Sud. Per motivi di ordine e sicurezza pubblica, nell'area del concerto portare armi, coltelli compresi, bottiglie, lattine e contenitori vari in materiale ferroso o vetroso siano essi contenenti bevande alcoliche o analcoliche, o alimenti. Vietata, inoltre la balneazione e la navigazione nello specchio acqueo coincidente con l’area di “Mondo Ichnusa” e l'accesso alla pineta circostante.

Mondo Ichnusa non si concluderà con l’esibizione dei gruppi dal vivo. Sino alle 3 dj set con TheRio, MSheldon, MrLog Stefanonthebronx

Infine da segnalare che Fedez debutta anche nel campo della moda e lo fa nel ruolo di direttore creativo di una linea di abbigliamento casual, sviluppata in sinergia con Sisley.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative