La Nuova Sardegna

Oristano

Camera di commercio

Con Arkeosardinia siti in vetrina online

ORISTANO. Una vetrina interattiva dei cinquanta principali siti archeologici della Sardegna, ma anche una piattaforma telematica che consentirà di prenotare on line visite e servizi turistici: è...

27 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una vetrina interattiva dei cinquanta principali siti archeologici della Sardegna, ma anche una piattaforma telematica che consentirà di prenotare on line visite e servizi turistici: è Arkeosardinia, il nuovo progetto che si annuncia come una autentica rivoluzione in tema di turismo storico e culturale.

Realizzato le quattro Camere di Commercio sarde con la collaborazione della Sovrintendenza archeologica della Sardegna, il progetto, sarà presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.

Il progetto contiene anche un sito internet www.arkeosardinia.it, con tantissimi contenuti che permetteranno di avere un quadro completo dell'enorme patrimonio archeologico isolano e dei siti che possono essere visitati.

Alla presentazione di oggi, è previsto l'intervento della commissaria della Camera di Commercio di Cagliari, Paola Piras e di Agostino Cicalò, Pietrino Scanu e Gavino Sini, rispettivamente presidenti delle Camere di Commercio di Nuoro, Oristano e Sassari; sarà presente anche anche il dirigente della Sovrintendenza archeologica della Sardegna, Marco Minoja e l'assessore regionale al Turismo, Francesco Morandi.(m.c.)

Primo piano
Cronaca

Valledoria, svuota il conto della suocera: «A fare i bonifici ci penso io»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative