Nuovi spostamenti decisi dal questore di Ruberto
ORISTANO. Una serie di spostamenti interni negli uffici chiave disposti dal questore Francesco di Ruberto sono stati annunciati ieri e saranno operativi da oggi. L'ufficio di Gabinetto del Questore...
ORISTANO. Una serie di spostamenti interni negli uffici chiave disposti dal questore Francesco di Ruberto sono stati annunciati ieri e saranno operativi da oggi.
L'ufficio di Gabinetto del Questore a far data da oggi viene diretto da Luis Manca, che diventa anche il referente per la comunicazione istituzionale con la stampa.
Salvatore Gaspa, passa invece all'ufficio del personale.
Pino Scrivo, ex capo della mobile, attuale neo dirigente, lascia l'Ufficio Pas, il servizio amministrativo, per guidare il settore dell'anticrimine.
Rimane, invece, scoperto il ruolo di vicario, dopo il trasferimento nella Penisola di Giuseppe Eufemia.
Questi spostamenti che avvengono dopo un anno e mezzo di permanenza del questore Di Ruberto. «Spostamenti e movimenti proprio dopo la partenza del nostro Vicario – ha spiegato il questore – occorreva dare un nuovo impulso all'attività dell'anticrimine e agli stessi uffici, soprattutto dopo il trasferimento del vicario. Possibilità questa che si è riaperta, grazie al capo della polizia, proprio con il ritorno ad Oristano di Pino Scrivo. Ho voluto dare, inoltre, un nuovo slancio all'attività dell'ufficio di gabinetto, affidandone l'incarico a Luis Manca. Relativamente al personale in attività, possiamo dire che è attualmente sufficiente per le nostre esigenze – ha concluso il questore Di Ruberto – sappiamo in ogni caso che tra non molto l'organico verrà rinforzato da 5 unità».
Elia Sanna