La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Strade sicure, controlli a tappeto in tutto l'Oristanese

Polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza hanno pattugliato in forze le strade durante il week end
Polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza hanno pattugliato in forze le strade durante il week end

OItre venti pattuglie in campo nella notte tra sabato e domenica: quattro denunce per guida in stato di ebbrezza

10 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oltre cinquanta uomini in divisa a pattugliare le strade dell'Oristanese in queste settimane da bollino rosso. Nella notte tra sabato e domenica sono stati effettuati servizi interforze che hanno coinvolto tutti i corpi di polizia pronti a rendere più sicure le nostre vacanze e i divertimenti.

I controlli disposti dal questore, Francesco di Ruberto, hanno coinvolto complessivamente venti equipaggi tra Polizia di Stato, che per l’occasione ha impiegato anche la Polizia Stradale e le Unità Cinofile Antidroga, l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.

Suddivisi per territori hanno battuto le strade che conducono alle principali località balneari della Provincia - Torregrande, Cabras, Santa Giusta, Riola Sardo e San Vero Milis - con un occhio di riguardo anche per la situazione sulla 131 e sulla 131 dcn.

Sono stati oltre 150 i veicoli controllati per un totale di circa 230 persone. Sono state contestate quattordici contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, è stata sequestrata una macchina,sono state ritirate quattro patenti e una carta di circolazione.

Decine di persone, all’uscita dalle principali discoteche della provincia, sono state sottoposte preventivamente ad alcol e drop test, per verificare l’eventuale abuso di alcol o droghe. Accertamenti identici a quelli effettuati sui conducenti dei veicoli fermati ai posti di controllo. La nottata si è conclusa con quattro denunce per guida in stato di ebbrezza nei confronti di M.S., 42 anni di Cabras, S.P., 41 anni di Nureci, E.P., 27 anni di Simaxis e J.A.P.G., cittadino spagnolo di anni 34.

Il piano straordinario di controllo del territorio proseguirà sino alla fine del mese di agosto e per ora il bilancio lascia soddisfatto il questore, che ha ringraziato il lavoro svolto congiuntamente dalle forze dell'ordine.
 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative