La Nuova Sardegna

Oristano

appalti

Il Comune resiste in giudizio davanti al Tar per la piscina

ORISTANO. La giunta Tendas ha affidato al legale dell’amministrazione, l’avvocato Gianna Caccavale, l’incarico di tutelare gli interessi del Comune di fronte ai giudici del Tar nel procedimento...

01 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La giunta Tendas ha affidato al legale dell’amministrazione, l’avvocato Gianna Caccavale, l’incarico di tutelare gli interessi del Comune di fronte ai giudici del Tar nel procedimento intentato dalla società sportiva dilettantistica “All Together”, cooperativa sociale, per l’annullamento dell’intera procedura di gara per l’appalto della progettazione esecutiva, piano di sicurezza in fase di progettazione, esecuzione dei lavori di ristrutturazione della piscina comunale nonché gestione della struttura per un periodo massimo di 30 anni con diritto di superficie.

La cooperativa All Together, arrivata seconda alla gara, aveva presentato al Comune, chiedendo la revoca dell’aggiudicazione provvisoria. Il Comune aveva proceduto con l’aggiudicazione, da parte del dirigente del settore, all’associazione temporanea d'impresa formata dalla ditta Raffaele Pellegrino di Cagliari e dall'Acqua Sport: un appalto da un milione 600mila euro per la sistemazione della struttura, chiusa ormai da un anno e mezzo, e la sua gestione. Di fronte alla decisione del dirigente, poi ratificata dal Consiglio, la società seconda classificata ha presentato ricorso al Tar e ora l’amministrazione dovrà difendere le proprie ragioni davanti ai giudici amministrativi.

I consiglieri comunali Massenti e Piras avevano sollevato dubbi sull’aggiudicazione, ritenendo che vi fossero irregolarità per via della nomina di qualche componente della commissione aggiudicatrice, per via delle modalità di presentazione delle offerte e per via del modo in cui erano stati attribuiti i punteggi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative