La Nuova Sardegna

Oristano

Peschereccio recuperato e navigazione di nuovo libera

ORISTANO. È stata revocata – il termine tecnico è però abrogata – l’ordinanza della Capitaneria di Porto che aveva interdetto la navigazione, per un raggio di cinquanta metri, adiacente alla banchina...

16 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È stata revocata – il termine tecnico è però abrogata – l’ordinanza della Capitaneria di Porto che aveva interdetto la navigazione, per un raggio di cinquanta metri, adiacente alla banchina ex Boxfor, nel mare all’intero del porto industriale. Il 24 aprile scorso, infatti, in quel punto era affondato il peschereccio Modesto Senior, rendendo così necessarie alcune misure di sicurezza, come appunto il divieto di circolazione sia di mare che di banchina.

Sono trascorsi quasi cinque mesi da quell’incidente ma, qualche giorno fa, il peschereccio è stato recuperato e tirato a secco fino al cantiere navale Bf Sardegna dove attualmente si trova depositato.

Il recupero dell’imbarcazione affondata ha dunque riportato le condizioni di sicurezza nel tratto di mare dove la navigazione era stata necessariamente interdetta. Dopo le necessarie verifiche, la Capitaneria di Porto, lunedì ha revocato l’ordinanza che era stata emessa ad aprile, riaprendo la navigazione nella zona.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative