La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA

La Tanca festeggia Gesù Maestro

La borgata celebra la ricorrenza con un ricco programma di eventi

2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Tre giorni di festa tra religiosità e laicità, hanno caratterizzato anche quest'anno la festa di Gesù Maestro, a cui è intitolata la parrocchia di Tanca Marchese, frazione della cittadina. Nel programma di festeggiamenti previsto dal Comitato organizzatore ha trovato posto la processione per le vie della borgata con la partecipazione della Confraternita Madonna del Rosario, e del gruppo folk della Pro loco quindi la solenne Concelebrazione Eucaristica con omelia di Padre Enrico Mascia e con la partecipazione del coro polifonico di Baratili San Pietro, guidato dal maestro Raffaele Madau. Per il programma civile, si è celebrata la Giornata dello Sport, Memorial Carla Taviani, con il torneo di calcetto, il torneo di basket, seguito da un intrattenimento musicale con il gruppo Moostatz. Oggi invece alle 22, in programma il concerto dei Quintessenza e sagra della vitella, ed alle 23 fuochi d'artificio.

Domani, una giornata ricca per i bambini: alle 10 spazio gioco con la ludoteca Nichilù, dalle 16 alle 19 ancora intrattenimento per i più piccoli con lo spazio gioco di Nichilù, e infine proseguimento e chiusura della giornata sportiva.

Alle 16 infatti prosegue il torneo di pallavolo (è prevista la finale), alle 18 esibizione sportiva di karate, alle 19,30 la finale del torneo di calcetto e alle 21,30 la finale del torneo di basket, ed infine in chiusura premiazioni e intrattenimento musicale con i Moostatz.

Durante la festa naturalmente sarà presente il chiosco per degustazione di bibite e panini. (c.d.)

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative